Il team di Sony ha annunciato di avere aggiunto al programma Open Devices il Sony Xperia 5: ciò significa che gli sviluppatori saranno in grado di creare e eseguire il flash della propria versione di Android su questo dispositivo.

Il programma Open Devices è la soluzione studiata dal colosso nipponico per fornire agli sviluppatori l’accesso e gli strumenti per creare e testare il proprio software personalizzato.

Sony Xperia 5 si aggiunge così ai Sony Xperia 1, Xperia 10 e Xperia 10 Plus. Per ulteriori informazioni e per il download del relativo software vi rimandiamo alla pagina dedicata.

E sempre a proposito del Sony Xperia 5, la sua fotocamera frontale da 8 megapixel è stata testata approfonditamente dal team di DxOMark, ottenendo un risultato di 79 punti (per le foto 81 punti e per i video 76 punti):

Tra gli aspetti che hanno convinto i tester troviamo il sistema di messa a fuoco, l’accurata qualità dell’esposizione, l’ampia gamma cromatica negli scatti in esterni e il sistema di stabilizzazione dei video. Invece non sono stati ritenuti sufficienti il sistema di bilanciamento del bianco e la gestione del rumore (sia nelle foto che nei video).

Potete trovare i test approfonditi di DxOMark seguendo questo link.