Sony Xperia 10 Plus disassemblato in un video: semplice sostituire il display, meno la batteria

Sony Xperia 10 Plus disassemblato in un video: semplice sostituire il display, meno la batteria
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Sony_Xperia_10_plus_8_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Sony_Xperia_10_plus_8_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Sony_Xperia_10_plus_8_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Sony_Xperia_10_plus_8_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Sony_Xperia_10_plus_8_tta.jpg"}, "title": "Sony Xperia 10 Plus disassemblato in un video: semplice sostituire il display, meno la batteria" }

Sony Xperia 10 Plus è uno smartphone di fascia media presentato durante il MWC 2019 di Barcellona insieme al “fratello” Xperia 10, con il quale condivide parte della scheda tecnica e soprattutto il design caratterizzato dal fattore di forma 21:9.

Sony Xperia 10 Plus è sotto i ferri in questo video che mostra come disassemblare e riassemblare lo smarphone senza danneggiarlo.

Il video inizia dal lato frontale del dispositivo, con la rimozione dello schermo che è incollato al telaio. Sotto al display è presente una grande lastra di metallo da rimuovere che protegge la scheda madre. 

Sono quindi visibili i grandi dissipatori di calore che Sony ha installato su tutti i chip sulla scheda madre e la piastra di rame sul retro per migliorare ulteriormente la dissipazione termica.

Nel complesso, il telefono appare ben assemblato e lo schermo sembra relativamente facile da sostituire, ma per rimpiazzare la batteria è necessario smontare quasi completamente il dispositivo. La batteria è incollata, ma c’è una linguetta per facilitarne la rimozione.

Il video ha una durata totale di quasi venti minuti, dei quali circa dodici sono serviti per disassemblare Sony Xperia 10 Plus e i restanti per riassemblare lo smartphone.

Vai a: HONOR View20 viene disassemblato: sostituire la batteria è semplice, meno il display

Fonte: Gsmarena
Condividimi!