Sony Xperia 1 II è uno smartphone Android di fascia alta la cui presentazione era prevista a fine febbraio in occasione del MWC 2020 a Barcellona, tuttavia il flagship di Sony è stato annunciato a febbraio con la promessa di approdare sugli scaffali dei negozi nel secondo trimestre do quest’anno.

Sony Xperia 1 II arriverà in Europa alla fine di aprile

Ieri l’account Twitter ufficiale di Sony Spagna ha fornito una finestra temporale più specifica in quanto ha risposto alla domanda di un fan confermando che Sony Xperia 1 II arriverà in Europa alla fine di questo mese di aprile.

Sony Xperia 1 II

Sony Xperia 1 II impiega un display OLED 4K da 6,5 pollici con rapporto 21:9 ed è spinto da un SoC Snapdragon 865 con modem 5G.

Lo smartphone offre un comparto fotografico posteriore Carl Zeiss che ospita tre fotocamere da 12 MP: il sensore principale è un Exmos RS da 1/1,7″ da  24 mm con apertura f/1.7 Dual PD-AF, posto al fianco di un sensore grandangolare 1/2,6″ da 16 mm con apertura f/2.2 Dual-PD AF, vicino a un teleobiettivo con zoom 3x da 70 mm con apertura f/2.4 PD AF.

Completa la dotazione un sensore 3D iTOF per il calcolo della profondità di campo, mentre frontalmente trova spazio una fotocamera selfie da 8 MP.

Sony Xperia 1 II è atteso nei colori nero e viola al prezzo di € 1.200 per la variante con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Con l’occasione vi ricordiamo che oggi è l’ultimo giorno utile per approfittare dei Sony Days presso MediaWorld.