Lo staff di DxOMark ha pubblicato la sua recensione del Sony Xperia 1 e la conclusione è che il suo comparto fotografico non riesce a tenere testa a quelli degli altri top di gamma: con un punteggio complessivo di 91, infatti, raggiunge Pocophone F1 e si posiziona un punto dietro iPhone 8.

La tripla fotocamera di Sony Xperia 1 sembra avere tutte le carte in regola per ben figurare ma non mancano dei difetti, come la presenza di alcuni artefatti, l’HDR automatico non sempre funzionante e il flash al di sotto delle aspettative, così come non ha convinto la qualità dello zoom 2x (con livelli di dettaglio ritenuti non sufficienti). Il punteggio ottenuto dalla fotocamera è stato 94:

Per quanto riguarda la registrazione dei video, lo smartphone ha convinto per la stabilizzazione dell’immagine e l’esposizione ma il livello dei dettagli è stato ritenuto troppo basso e nemmeno il sistema di autofocus ha convinto del tutto i tester. Il punteggio del comparto video è stato 84.

Infine, per quanto riguarda la fotocamera frontale, l’aspetto foto ha ottenuto 82 punti, convincendo tutto sommato i tester mentre è la registrazione ad averli delusi un po’, così come confermato dai 72 punti assegnati, il tutto per un punteggio complessivo di 78. Probabilmente un po’ basso per uno smartphone di questo livello.

Potete trovare la recensione completa della fotocamera posteriore di Sony Xperia 1 ad opera di DoXMark seguendo questo link e quella della fotocamera frontale seguendo questo link.