I dispositivi Android Auto di Sony sono piuttosto popolari, rappresentando una valida soluzione per portare il sistema operativo di Google all’interno del proprio veicolo e nelle scorse ore la gamma si è arricchita di un nuovo modello: stiamo parlando di Sony XAV-AX200.

Al momento non sono disponibili immagini di Sony XAV-AX200 nè informazioni sul suo prezzo di vendita ma il produttore ha dichiarato che il device rappresenta un miglioramento del già apprezzato Sony XAV-AX100 (il dispositivo nell’immagine in alto).

Tra le feature di Sony XAV-AX200 troviamo un display touch con diagonale da 6,4 pollici, il supporto sia ad Android Auto che ad Apple CarPlay, un player DVD integrato, il supporto a SiriusXM, la connettività Bluetooth, l’ingresso per 3 fotocamere esterne, la tecnologia Sony EXTRA BASS, un equalizzatore a 10 bande e la compatibilità FLAC via USB.

Per quanto riguarda la sua commercializzazione, Sony XAV-AX200 dovrebbe esordire sul mercato statunitense entro la fine dell’anno e in Europa durante i primi giorni del mese di settembre al prezzo di 549 euro.