Non sarà la prima azienda, Sony, e neppure l’ultima soggetta a clamorose sviste che anticipano prodotti futuri. Nessuno ci dirà mai se si tratta di sviste davvero involontarie, ma tant’è: la pagina del produttore giapponese dedicata al supporto, qualche giorno fa, ha mostrato le sigle di alcuni TV OLED ed LCD non ancora in gamma, giusto il tempo necessario a fare uno screenshot.

I modelli in questione farebbero capo alla fascia alta degli schermi, precisamente alla serie A9F – da 55 e 65 pollici – e Z9F – da 65 e 75 pollici. Lo screenshot, visibile quaggiù, non riporta nient’altro che le sigle dei prodotti, corredate da nessuna specifica tecnica.

Dunque al momento si può supporre, con ragionevole certezza, che la gamma A9F, OLED, sostituirà i modelli A8F presentati al CES di Las Vegas, e che la gamma Z9D, ancora valida, vedrà l’arrivo del tanto atteso successore proprio in Z9F.

Ci si attende che Sony continui ad adottare Android TV rendendolo, magari, più veloce tramite nuovi processori, e intervenga sulla luminosità degli schermi, tra gli aspetti migliorabili dell’attuale generazione di schermi OLED.

Vai a: Sony fa mea culpa: “Non siamo stati abbastanza rapidi nel settore mobile”