In occasione di un evento organizzato nei giorni scorsi in Cina da Sony, il responsabile della divisione imaging del colosso nipponico ha voluto soffermarsi su quanto fatto ultimamente dall’azienda, illustrando dettagliatamente il percorso di innovazione compiuto e puntando i riflettori sulle innovazioni in programma per il futuro.

Sony ha ammesso che la rapida crescita della domanda di chip multi-camera e di grandi dimensioni nel mercato della telefonia mobile ha superato le aspettative dell’azienda e, pertanto, il colosso nipponico ha aumentato la produzione.

Inoltre Sony sta lavorando per migliorare i suoi nuovi sensori di immagine in aspetti come l’HDR, i risultati in condizione di scarsa illuminazione, l’autofocus e la messa a fuoco ad alta velocità: l’obiettivo è quello di riuscire a recuperare il ritardo con le reflex in termini di qualità.

Sony ha dichiarato che distribuirà chip di grandi dimensioni e applicherà gradualmente nei chip per gli smartphone le tecnologie di rilevamento polarizzato per applicazioni industriali, sorveglianza, TOF e rilevamento automobilistico.

Tra le altre novità in arrivo Sony prevede l’introduzione di una soluzione che consenta di avere HDR insieme ad effetto blur per lo sfondo (così da rendere gli oggetti principali super nitidi e lo sfondo sfocato) e di una tecnica che permetta di sfruttare HDR e autofocus per ottenere una messa a fuoco rapida anche in condizioni di oscurità.

In sostanza, ci sarà da divertirsi.