Anche Sony avrebbe deciso di provare a ritagliarsi una fetta nel segmento degli smartphone flessibili e starebbe lavorando ad un modello con display pieghevole con un “Nautilus Design”.

Stando a quanto rivelato da Max J. su Twitter, i prototipi dello smartphone in questione possono contare su una batteria da 3.220 mAh, un processore SM7250 (sul mercato potrebbe tuttavia arrivare una versione aggiornata con un Qualcomm Snapdragon 855), un display realizzato da LG e una fotocamera con zoom 10x.

Il leaker ha anche pubblicato il seguente video, che potrebbe consentirci di farci un’idea del possibile design dello smartphone di Sony:

Resta da capire quale potrebbe essere il form factor di questo device che dovrebbe andare a competere con il Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, tanto per citare i due modelli più rappresentativi della categoria.

C’è da tenere presente che parliamo di display avvolgibili, non solo pieghevoli, al cui interno ci sono integrati i vari sensori che servono al corretto funzionamento del dispositivo, come suggerisce questo brevetto.

Pare che tale device sia destinato ad essere lanciato dal produttore nipponico nel corso del mese di dicembre o all’inizio del prossimo anno. Staremo a vedere se Sony riuscirà a sorprenderci oppure no.