Quest’oggi Sony comunica che sta finalmente iniziando a rilasciare l’aggiornamento ad Android 9 Pie per alcune sue smart TV basate su Android TV commercializzate negli scorsi anni.

Ecco quali sono i modelli di smart TV Sony che stanno ricevendo la nuova versione di Android TV:

  • serie AF9 e ZF9 del 2018;
  • serie AG9, ZG9, XG85/XG87, XG95 del 2019

È in fase di propagazione Android TV basato su Android 9 Pie per alcune smart TV di Sony

Le novità presenti all’interno della versione 6.3598 del firmware prevedono il pieno supporto ad AirPlay 2 di Apple, il supporto integrato al Dolby Atmos tramite gli speaker integrati delle smart TV, un nuovo menu delle impostazioni, una transizione più fluida quando si passa dall’elenco dei canali alla guida TV, il nuovo menu di riavvio, il supporto al formato HEVC 100/120 Hz per la riproduzione di contenuti tramite USB, la nuova illuminazione LED ad indicare il rilevamento della frase “OK, Google” tramite il telecomando, un nuovo set di icone nella schermata home e molto altro.

L’aggiornamento in questione è in fase di propagazione per tutti i modelli elencati poco più su. Non preoccupatevi nel caso in cui non dovesse ancora essere presente nell’apposito pannello delle impostazioni, arriverà certamente nel corso delle prossime ore.