Sony continua ad avere difficoltà nel riuscire a riconquistare un’importante fetta del mercato degli smartphone e negli ultimi tempi, nel tentativo di riorganizzare la propria struttura, ha interrotto alcuni dei propri servizi offerti agli utenti.

Ebbene, vanno valutate in tale ottica le ultime novità provenienti dal colosso nipponico: la prima è quella relativa alla decisione di interrompere il supporto dell’applicazione Email ufficiale di Sony per gli smartphone Sony Xperia 5 e modelli successivi (per i quali l’app non sarà disponibile sul Google Play Store).

Sony ha inoltre inviato ai propri utenti un’email per avvisarli che in futuro non invierà più loro messaggi di posta elettronica sugli aggiornamenti software per gli smartphone Xperia: a partire dal 16 dicembre 2019, la newsletter sugli aggiornamenti verrà abbandonata (ovviamente quando sarà disponibile un update gli utenti saranno avvisati attraverso una notifica sul dispositivo).

Infine, l’app Album di Sony interromperà il supporto alla funzione “Backup – Powered by Amazon” il 31 marzo 2020 e attraverso un nuovo aggiornamento tale feature sarà rimossa (chi non aggiorna l’app, tentando di usare questa funzione visualizzerà un messaggio di errore).

Quale di tali servizi vi mancherà di più?

Passando invece a Samsung, il suo popolare client email ha raggiunto sul Google Play Store quota 1 miliardo di installazioni, a conferma del fatto che si tratta di una soluzione molto apprezzata dagli utenti.

Samsung Email può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: