Secondo un nuovo rumor il colosso giapponese potrebbe essere al lavoro su un ulteriore smartphone di fascia medio alta, che dovrebbe prendere il nome di Sony Xperia 4.

Durante il Mobile World Congress di quest’anno, Sony ha presentato ufficialmente tre smartphone. Nello specifico parliamo del top di gamma Sony Xperia 1 e dei dispositivi mid-range Xperia 10 e Xperia 10 Plus. La caratteristica principale di questi smartphone è il rapporto 21:9 dei display, i primi sul mercato.

Secondo una fonte non confermata il quarto dispositivo di Sony per il 2019 sarà uno smartphone di fascia leggermente più alta degli Xperia 10, anch’esso caratterizzato da un display 21:9. Xperia 4 dovrebbe essere anche decisamente più compatto dei suoi fratelli, con una diagonale di soli 5,7 pollici e una risoluzione di 2520 x 1080 pixel.

Il cuore pulsante del dispositivo dovrebbe essere lo Snapdragon 710 di Qualcomm, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Nella parte posteriore troverebbero alloggiamento due fotocamere dalla configurazione non ancora trapelata, mentre la batteria dovrebbe essere da 2800 mAh.

Come per il top di gamma Xperia 1, anche Sony Xperia 4 vedrebbe la mancanza della porta per il jack audio, e arriverà nelle colorazione Silver, Black, Purple e Red. Presente anche la certificazione IP per la resistenza ad acqua e polvere.

Al momento non sappiamo ancora quando e se Sony presenterà questo smartphone, ma non mancheremo di aggiornarvi su tutte le novità al riguardo.