A distanza di poche settimane all’inizio ufficiale del MWC 2020 di Barcellona, continuano a farsi sempre più incessanti i leak e rumor sul nuovo flagship di Sony. Gli ultimi rumor indicano che la compagnia giapponese ha in piano di portare un terminale munito di un hardware mozzafiato, mentre quest’oggi un leak fa riferimento a quello che potrebbe essere il modulo batteria del terminale Android.

Malgrado la foto leggermente sfocata, è possibile individuare la dicitura 4400 mAh. Se questa fosse realmente quella che Sony monterà all’interno del flagship, potrebbe garantirgli un’autonomia piuttosto importante.

Il modulo da 4400 mAh dovrebbe garantire al flagship Sony un’autonomia importante

sony mwc 2020 flagship batteria 4400 mah leak

Secondo gli ultimi rumor il top di gamma Sony dovrebbe montare un pannello a risoluzione 4K con SoC Snapdragon 865, elementi che da soli avranno certamente bisogno di una batteria piuttosto prestante per funzionare a dovere.

Ancora oggi non abbiamo la certezza sul nome che utilizzerà Sony per il flagship atteso per il MWC 2020 di Barcellona. Alcuni presumono che alla fine si chiamerà Sony Xperia 5 Plus, altri scommettono invece su Xperia 1.1, Xperia 0 o Xperia 1 Premium.

Nome a parte, l’attesa per un nuovo top di gamma Sony è piuttosto alta. Sono anni che l’azienda non riesce a sfornare un terminale vincente, cosa che anche ultimamente l’ha portata a chiudere un altro servizio utilizzato dalla community. Che il 2020 sarà finalmente l’anno della rinascita? Difficile a dirsi, soprattutto considerando cos’hanno in mente altri big del settore, vedi Samsung con il suo Galaxy Ultra.