Sony Mobile continua a navigare in cattive acque e, sebbene al termine del 2019 ci sia stato un piccolo rialzo, l’azienda giapponese perde oggi un altro pezzo: il sito ufficiale dedicato agli smartphone.

Sonymobile.com non è più disponibile dopo 10 anni di onorata attività, almeno come realtà a se stante, ma è stato incorporato nel sito principale Sony.it; accedendo al primo, infatti, si verrà reindirizzati automaticamente verso il secondo, all’interno del quale, tra i tanti prodotti di Sony, è stata ritagliata una importante ed evidente area di spazio dedicata agli smartphone.

Dopo Sony Mobile Talk, tocca a Sonymobile.com chiudere i battenti

Continua quindi il periodo tutt’altro che roseo, che ha portato a inizio anno l’azienda a chiudere il famoso forum Sony Mobile Talk, spostando la funzione verso altri forum della Sony Electronics Community.

Vendite in calo e un’offerta di smartphone limitata provano il duro momento che Sony sta attraversando da oramai qualche anno, con l’azienda che sembra non voler abbandonare del tutto il mondo dei dispositivi mobili ma che sembra stia cercando di dargli meno peso all’interno del largo business di Sony.

Che ne pensate di quest’ultima decisione presa da Sony?

Aggiornamento del 21 febbraio 2020: siamo stati contattati da Sony in merito alla chiusura del sito dedicato gli smartphone e ci tiene a precisare che questa scelta non è legata a un impegno minore nel settore smartphone ma anzi fa parte di un potenziamento, una ristrutturazione e di una integrazione dei prodotti.