Nella giornata di ieri Sony ha reso noti i propri piani strategici per il prossimo triennio. Secondo quanto emerso, gli investimenti si andranno a concentrare soprattutto sui sensori fotografici, senza tuttavia centellinare sulla musica, sui film e ovviamente sui videogiochi.

E gli smartphone? Ecco, non è un mistero che il settore mobile della casa di Minato navighi in cattive acque in questi ultimi periodi. E lo testimonia persino una slide in cui Sony fa un mea culpa riconoscendo di non essere stata al passo coi tempi per quanto riguarda l’evoluzione verso aspetti innovativi quali ad esempio la doppia fotocamera e le cornici sottili (Issue: not improving product lineup fast enough).

A ogni modo, i piani di sviluppo per il futuro vertono tuttavia verso lo sviluppo della tecnologia 5G come testimoniano le slide. Punto fondamentale diventa inoltre il mercato Europeo (Project Europe), area che Sony reputa chiave per consentire una crescita del proprio settore mobile.

Ecco comunque le varie slide che mostrano in dettaglio la questione:

Dopotutto ammettere la débâcle potrebbe essere per Sony un punto di svolta da cui poter partire, forse. Sony potrebbe anche decidere di smettere di produrre smartphone, vedremo come andrà in futuro. Voi che ne pensate?

Vai a: Sony Xperia XZ2 Premium è ufficiale con Snapdragon 845, fotocamera da urlo e display 4K