Si chiamano Sony Master ZF9 e Master AF9 e sono due nuove serie di Android TV di fascia alta presentate a New York dal colosso nipponico.

La scelta del nome “Master” è legata al fatto che secondo Sony questi due televisori possono vantare una qualità d’immagine paragonabile a quella dei monitor di riferimento di uno studio cinematografico.

Il Sony Master ZF9 può contare sul processore X1 Ultimate di nuova generazione (con supporto al machine learning e migliore gestione della qualità HDR), su un pannello LCD con risoluzione 4K e su Netflix Calibrated Mode (soluzione esclusiva di Sony in virtù della quale i titoli del catalogo della popolare piattaforma streaming saranno trasmessi con alcuni parametri aggiuntivi per indicare alla TV quali regolazioni adottare per una migliore visualizzazione).

Il Sony Master AF9 presenta invece la possibilità di scegliere tra un pannello OLED o LCD (dipende dalla diagonale) con tecnologia Pixel Contrast Booster e Color Volume, la tecnologia Acoustic Surface Audio+ (dovrebbe garantire una qualità simile ad un sistema 3.2) e le altre feature viste su ZF9.

La nuova serie Master di Sony sarà presente all’IFA 2018 di Berlino e in quell’occasione il produttore fornirà dettagli sul lancio di queste interessanti Android TV in Europa.