Non ci sarà alcun ulteriore sviluppo per l’app Sony Xperia Meteo. È questa la decisione affidata a malincuore alla pagina Google+ dagli sviluppatori che ne sovrintendono la beta.

Non aspettatevi che l’app venga soppressa, almeno non a breve, ma di sicuro non riceverete più aggiornamenti fatta eccezione per un’ultima beta già in programma.

Questa avrà lo scopo di affinare quel che diversamente sarebbe rimasto incompiuto e di migliorare il servizio per l’ultima volta, ma non introdurrà nulla di nuovo. Sony comunque fa sapere che in futuro manterrà una supervisione sull’app, correggendone eventuali bug. Una sorta di supporto “conservativo” mirato a tenere efficiente quel che esiste senza però prodursi in novità.

Coloro che sono abituati a controllare le previsioni meteo sul servizio di Sony non patiranno disagi e non vedranno sparire la propria app preferita da un momento all’altro. Non è chiaro il motivo per cui si sia giunti a questa scelta, ma tant’è. L’ecosistema software di Sony si impoverisce una volta di più.

Vai a: Google Lens pianifica l’espansione, ed è già integrato nell’app fotocamera di Sony Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium