Bisogna riconoscere a Sony il merito di avere introdotto nel mondo degli smartphone diverse novità nel corso degli anni (anche se ciò non è bastato a rendere tale produttore uno dei primi della classifica mondiale per numeri di vendite) e in occasione del lancio di Sony Xperia 1 ci tiene a sottolineare due nuovi primati.

Lo smartphone annunciato in occasione del Mobile World Congress 2019, infatti, è il primo a poter vantare un display OLED 4K HDR con aspect ratio 21:9 e una fotocamera con la tecnologia Eye AutoFocus (grazie alla quale dovrebbe consentire agli utenti di catturare ritratti straordinari in modo più facile e spontaneo).

E per ricordare a tutti quanto l’innovazione sia stata uno degli aspetti principali della gamma Xperia, il produttore nipponico ha pubblicato la seguente infografica con cui si sofferma sulle varie novità introdotte dalle diverse generazioni dei suoi device:

Purtroppo, forse anche a causa di prezzi troppo elevati e campagne pubblicitarie non in grado di competere con quelle della concorrenza, gli smartphone Sony Xperia non sono riusciti a riscuotere il successo che probabilmente avrebbero meritato. Sony Xperia 1 riuscirà a fare meglio?

Vai a: La video preview di Sony Xperia 1