Sony ha in canna il successore del popolare IMX586, tra i primi sensori per smartphone a raggiungere quota 48 megapixel nonché tra i più utilizzati dai produttori. Che il progetto Sony IMX686 sia ben avviato per imboccare la via del mercato lo ha confermato la stessa società asiatica con un post su Weibo, in cui tuttavia tace sulla sua risoluzione.

Secondo le indiscrezioni, comunque, Sony IMX686 dovrebbe produrre scatti tra i 60 ed i 64 megapixel, ma sbilanciarsi sulla base delle immagini contenute nel video è impossibile. Tuttavia è emersa un’informazione importante dal post pubblicato: Sony IMX686 verrà ufficializzato nel 2020, dunque dovremo attendere ancora un po’ per assistere ai primi smartphone che ne adotteranno uno.

Se vi state chiedendo, legittimamente, come abbia fatto Sony a ricavare delle immagini da un sensore che non equipaggia alcuno smartphone, sappiate che in questi casi le aziende utilizzano delle schede prototipo connesse ad un computer, mentre il telefono ripreso nel video è solo fittizio.

Non siamo riusciti ad estrarre il video da Weibo, per cui per vederlo vi consigliamo di andare direttamente al post tramite questo link. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, mentre qui sotto trovate una galleria d’immagini con dei sample acquisiti dal sensore pubblicati da Sony.