Ci ritroviamo ancora una volta a parlare del prossimo top di gamma di Sony, di cui ancora oggi non conosciamo con precisione il nome malgrado la convinzione di molti che si chiamerà Sony Xperia 5 Plus. In queste ore vengono pubblicati alcuni leak che, se confermati, ci permettono di conoscere importanti informazioni circa la componente fotografica del nuovo flagship di Sony.

Il nuovo flagship di Sony potrebbe avere un comparto fotografico di primo livello

Dalle ultime informazioni in nostro possesso, sembra che il top di gamma dovrebbe disporre di un set di speaker stereo e di ben cinque sensori posteriori. Il leak punta alla presenza di un sensore principale da 64 MP 1/1.7″, un sensore periscopico con zoom 5x, due sensori da 12 MP (un sensore da 1/1.5″ e un sensore ultra wide) ed un sensore ToF da 2 MP.

sony flagship fotocamera specifiche 2020

Il 2020 si appresta ad essere l’annata perfetta per assistere ad una vera battaglia fra chi si aggiudicherà il podio come miglior smartphone dal punto di vista fotografico. Il prossimo 11 febbraio 2020 avremo modo di scoprire in maniera ufficiale le qualità del tanto chiacchierato sensore Space Zoom presente nel Samsung Galaxy S20 Ultra, ad oggi quello che potrebbe offrire le maggiori prestazioni.

sony flagship fotocamera specifiche 2020

L’idea di Sony di puntare sul comparto fotografico potrebbe risultare vincente. Le passate generazioni di top di gamma non hanno convinto il pubblico, forse per colpa di scelte di design poco convincenti mentre il resto dei competitor pensavano in grande. Detto ciò. restiamo in attesa di scoprire cos’altro avrà da offrire il tanto atteso top di gamma di Sony; non nascondiamo che l’aspettativa è alta per questo MWC 2020.