Sony aveva annunciato che nel corso di Dicembre avrebbe rilasciato informazioni circa lo stato dei lavori sull’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean dei propri dispositivi. In dettaglio quelli che verranno aggiornati con le tempistiche di rilascio sono:

  • Xperia T. Xperia TX ed Xperia V riceveranno per primi l’aggiornamento ad Android 4.1 a cavallo fra Febbraio e Marzo
  • Xperia P, J e Go seguiranno sul finire del mese di Marzo
  • Xperia S, Xperia SL, Xperia ion e Xperia acro S seguiteranno nelle settimane successive

Molti device quindi, ma arriva anche il boccone amaro di questo forbito banchetto: i device di fascia media, Xperia U, Xperia Miro, Xperia Tipo, e Xperia Sole rimarranno alla versione di Android Ice Cream Sandwich 4.0.4. Certo che se un buon numero viene aggiornato, un esiguo invece no, ma vogliamo ricordarvi una cosa: quando Sony ha rilasciato gli aggiornamenti, è comunque stata molto vicina alle esigenze della comunità di sviluppo intorno ai propri dispositivi.

Di fatto la nipponica si dimostra, ad oggi, l‘OEM più orientato verso la comunità rispetto a tutti i concorrenti, offrendo un supporto a queste fuori da ogni schema o canone. Quindi, state pur certi, che molto probabilmente là dove non arriva la versione ufficiale, potrebbe arrivare una versione non ufficiale come la CyanogenMod.

Staremo comunque all’erta per trovare informazioni più dettagliate qualora si rendessero disponibili.

[Via]