In base alle notifiche apparse in tre app, Sony sta per ritirare What’s New, Xperia Lounge e Audio Recorder che chiuderanno i battenti nelle prossime settimane.

Con l’app What’s New, Sony intendeva promuovere una selezione di nuovi giochi, app e contenuti multimediali, ma la maggior parte degli utenti ha sempre cercato un modo per disabilitarla, quindi non saranno in molti a rimpiangerla.

Discorso che sarà probabilmente differente per l’app Audio Recorder, che ha fornito un’interfaccia utente pulita e minimalista per registrare l’audio. Sia What’s New che Audio Recorder chiuderanno il prossimo 30 settembre.

Come riportato nella pagina dell’app presente nel Play Store, Sony invita gli utenti a scaricare e salvare i loro dati e a utilizzare i loro crediti prepagati che non saranno più disponibili dopo il 30 settembre 2019 quando tutti i dati verranno automaticamente rimossi.

Discorso leggermente differente per Xperia Lounge, che invece sarà chiusa prima e non sarà più disponibile dalla fine di agosto, come riportato nella notifica comparsa al suo interno all’apertura.

È probabile che Audio Recorder continuerà a funzionare in seguito, ma Sony afferma che l’applicazione “potrebbe non funzionare come previsto”. Vi mancheranno queste app?