Sony annuncia a IFA 2018 i nuovi sistemi per auto XAV-AX3005DB e XAV-AX1000, compatibili con Android Auto e Apple CarPlay. Il primo può contare su un display più ampio ed entrambi su una migliore integrazione dello smartphone rispetto agli altri modelli già in commercio.

Sony XAV-AX3005DB dispone di display touchscreen Clear Responsive da 6,95 pollici (quasi un pollice in più del predecessore), tuner DAB/DAB+ integrato, tecnologia EXTRA BASS e supporto ai file audio FLAC, trasferibili grazie alla porta USB. Sony ha pensato di includere 3 connessioni pre-out per consentire di costruire un sistema acustico più completo includendo amplificatori esterni, subwoofer e altro ancora.

Grazie al supporto ad Android Auto, il sistema consente di sfruttare il display come navigatore (con Google Maps o anche Waze), di ascoltare la musica tramite Spotify, Google Play Musica e utilizzare tutti quei servizi che sono e saranno inclusi nella piattaforma ideata per le autovetture (in arrivo Apple Music). Sony XAV-AX3005DB arriverà sul mercato insieme al modello di fascia più bassa XAV-AX1000 (display più piccolo, da 6,2 pollici, e mancanza di EXTRA BASS). Saranno entrambi disponibili in Europa da Settembre al prezzo di rispettivamente 450 e 300 euro.

Per seguire tutte le novità da IFA 2018, di Sony e non solo, vi basta utilizzare la nostra pagina dedicata.