Questo sito contribuisce alla audience di

Sony aggiorna alcune sue cuffie introducendo Google Assistant

Sony ha deciso di mantenere la promessa fatta durante il CES 2018 e inizia ad aggiornare le sue cuffie. Infatti, secondo quanto riportato dai colleghi di Android Police, la casa nipponica sembrerebbe aver iniziato il rilascio di Google Assistant su alcune delle sue cuffie di fascia premium. In particolare, il nuovo firmware 2.0.0 è stato inviato alle over-ear WH-1000XM2 e agli auricolari in-ear WI-1000X.

Per procedere con l’aggiornamento di questi dispositivi, vi baserà scaricare l’applicazione “Sony | Headphones Connect” dal Google Play Store o App Store, collegare le cuffie via Bluetooth e avviare la procedura di update del firmware. Una volta fatto, sarà sufficiente cambiare l’azione del tasto per la riduzione del rumore ambientale con l’attivazione dell’assistente vocale, come si può venere nello screenshot in basso:

Seppur tutte le cuffie possano accedere a Google Assistant mediante la pressione prolungata di un pulsante, l’assistente integrato in esse – Google Bisto – permette di avere un processo di push-to-talk più veloce, lettura delle notifiche e ulteriori funzionalità sviluppate su misura per questo tipo di dispositivi.

Per il momento, questo aggiornamento del firmware è stato rilasciato solo per questi due modelli, ma ci aspettiamo che arrivi anche su WF-1000X e WH-H900N nei prossimi mesi.

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Yuto Arrapato

    articolo con tutte le cuffie google assistant?

Top