Sbarcherà in Europa nei primi giorni di marzo la serie XG95 di Sony, la serie di televisori con Android TV dotata di schermi Full-Array 4K e pensati per offrire immagini di altissima qualità, grazie alle numerose tecnologie utilizzate.

Il processore di immagine X1 Ultimate garantisce un’esperienza visiva unica, con livelli di dettaglio e nitidezza mai visti prima. Contrasto e luminosità migliorano decisamente grazie alle tecnologie X-tended Dynamic Range PRO, che permette di spegnere o illuminare singole aree di LED.

La riproduzione dei colori è garantita dallo schema ottico di Sony che garantisce colori reali da qualsiasi angolazione. Le scene più frenetiche dei film d’azione e i programmi sportivi trarranno vantaggio da X-Motion Clarity che riduce le sfocature e X-Wide Angle permette di avere una visione perfetta.

Sony non ha ovviamente trascurato il comparto audio nella serie XG95, utilizzando la tecnologia Acoustic Multi-Audio e il sistema Sounds-from-picture Reality che insieme ai tweeter posizionati dietro lo schermo garantisce la centralità del suono e un perfetto allineamento.

La presenza di Android TV garantisce il supporto alle numerose applicazioni presenti sul Play Store, con i client dei principali servizi di streaming e molto altro. È ovviamente integrato Google Assistant e il telecomando dispone di un microfono per il controllo vocale della TV.

La serie di smart TV Sony XG95 sarà disponibile con diagonali di 55, 65, 75 e 85 pollici. Al momento mancano indicazioni relative al prezzo nel nostro Paese.