Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono stati da poco presentati ufficialmente ed ora i loro sfondi animati sono già pronti per essere scaricati.

La mattina dello scorso 25 febbraio, nel contesto del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, si è tenuto l’evento in cui Sony ha annunciato un’intera line-up di nuovi smartphone. Sebbene quasi tutta l’attenzione di media ed appassionati sia stata rivolta al nuovo modello di punta Xperia 1, il produttore giapponese ha svelato anche il nuovo base di gamma Xperia L3 e soprattutto i nuovi device di fascia media Xperia 10 e Xperia 10 Plus.

Questi ultimi, al pari del top di gamma Xperia 1, sono dotati di display con l’inedito rapporto di forma di 21:9 e segnano, in termini di design, una piccola svolta per la fascia media di Sony: le cornici sono ridotte all’osso su tre lati, soltanto quella superiore, che ospita capsula auricolare, sensori e fotocamera anteriore, è un po’ più pronunciata. Quest’ultima è una diretta conseguenza della scelta di Sony di non “sporcare” gli ampi display dei suoi nuovi device (il discorso vale ovviamente sia per Xperia 10 e Xperia 10 Plus che per Xperia 1) con notch o fori vari. Il tutto si traduce in dispositivi dal form factor particolarmente allungato. Insomma, piuttosto che adeguarsi alle tendenze del momento, il produttore giapponese ha preferito fare a modo proprio.

Per il resto, Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus hanno schede tecniche da smarphone di fascia media (per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo che li presenta nel dettaglio) e, come vi abbiamo riportato ieri, sono già in preordine su Amazon, con disponibilità prevista a partire dal prossimo 4 marzo.

I due nuovi mid-range di Sony mettono a disposizioni alcuni sfondi animati molto belli ed ora, grazie al Senior Member di XDA Mazellat, sono disponibili al download per tutti gli smartphone con Android 8.0+, siano essi Sony oppure no. Li potete scaricare a questo link.