Pochi giorni fa, il TENAA ha certificato un nuovo device Sony, probabilmente appartenente alla famiglia Xperia XZ2. Ricordiamo infatti che già a dicembre 2017 erano venuti alla luce dei nuovi nomi in codice di due dispositivi Xperia con display 4K, più precisamente parliamo di H8116 e H8166. Se il primo si è poi rivelato essere Xperia XZ2 Premium nella variante LTE, del secondo codice non c’è stata più alcuna traccia.

Nuovo Sony Xperia certificazione TENAA

Nuovo Sony Xperia certificazione TENAA

Le specifiche sembrano confermare li medesimo display 4K da 5,8″ e le stesse dimensioni di 158 x 80 x 11,9 mm. di Sony Xperia XZ2 Premium ma c’è un dato che non corrisponde e che ci ha fatto pensare ad una variante non ancora presentata. Parliamo infatti di una batteria meno capiente, da “soli” 3400 mAh, differente non solo dal modello Premium ma anche da Xperia XZ2 standard.

Una semplice svista da parte dell’ente di certificazione oppure un inedito smartphone Sony in arrivo? Noi non ci sbilanciamo e cominciamo a pensare che possa essere semplicemente una variante TD-SCDMA del Sony Xperia XZ2 Premium.