Senza dubbio il Sony Xperia XZ3 è stato uno degli smartphone più belli e interessanti tra quelli mostrati a Berlino in occasione di IFA 2018.

Con un post sul proprio blog, il team di Sony annuncia di avere stretto una partnership con Google per offrire a chi deciderà di acquistare tale device comandi vocali di Google Assistant completamente esclusivi.

Tali feature supportano l’inglese, il giapponese, il tedesco, lo spagnolo e il francese e consentono agli utenti non solo di saperne di più sul proprio dispositivo ma anche di avviare le funzioni chiave senza bisogno di usare le mani.

Esistono diversi modi per avviare Google Assistant sul Sony Xperia XZ3, come due tocchi sul pulsante di accensione, una pressione prolungata sul pulsante Home o il comando vocale “Hey Google”.

Tra le azioni che è possibile effettuare attraverso l’assistente vocale di Google vi sono la modifica delle applicazioni visualizzate nel menu laterale (“Apri le impostazioni di rilevamento laterale”), la possibilità di avere informazioni sulla feature Smart Launch (“Che cos’è lo Smart Launch?”), la possibilità di avviare la registrazione di video o scoprire come funzionano, l’attivazione della funzionalità Dynamic Vibration.

E per chi non sa da dove cominciare, Sony ha pensato ad un comando vocale anche per questo: basta chiedere a Google Assistant “Che cosa può fare questo telefono?” per scoprire le funzionalità più interessanti.

Vai a: La video anteprima di Sony Xperia XZ3