Nel 2016 Sony ha introdotto un nuovo sistema di illuminazione intelligente, dotato di rilevatori di umidità, movimento, luminosità e temperatura, oltre che di un controller a infrarossi, slot per schede di memoria, un microfono e un altoparlante.

Si tratta di un sistema di illuminazione che può fare tutto, peraltro molto personalizzabile, il che significa che è possibile programmarlo in base alle proprie esigenze.

Dopo il suo lancio, Sony ha annunciato ulteriori integrazioni per questo sistema di illuminazione e l’ultimo della serie è arrivato nelle scorse ore: ci riferiamo all’integrazione con Google Assistant.

L’aggiornamento con cui sarà introdotto tale importante miglioramento inizierà ad essere rilasciato nella giornata odierna e, una volta installato, l’utente sarà in grado di controllare le varie operazioni supportate dal sistema di Sony con la propria voce (sarà possibile accendere le luci, regolare la luminosità, il colore della luce e altro ancora).

Ricordiamo che il sistema di Sony è già compatibile con Amazon Alexa grazie a un aggiornamento rilasciato lo scorso maggio.

Purtroppo questo sistema di illuminazione smart al momento è disponibile soltanto in Giappone. La speranza è che arrivi presto anche in Europa.