Sony ha chiuso il 2019 con un inaspettato aumento di vendite nel settore degli smartphone, e si preparava a impreziosire l’inizio del 2020 con la presentazione di alcuni nuovi smartphone al MWC; l’evento è stato cancellato per la tristemente nota ragione del coronavirus, ma Sony ha in progetto di tenere un evento dedicato il 24 febbraio nel quale dovrebbe essere svelato Sony Xperia 1.1.

Il nuovo smartphone di Sony è ancora un mistero in molti punti, ma la fotocamera di Sony Xperia 1.1 potrebbe non lasciar delusi i tanti appassionati del brand; dopotutto, nulla di meno c’è da attendersi dall’azienda giapponese, produttrice della stragrande maggioranza dei sensori che vengono montati sugli smartphone.

sony xperia 1.1

Fotocamera o meglio, fotocamere: saranno 5 i sensori presenti su Sony Xperia 1.1, con un set up così composto:

  • 12 MP 1 / 1.5 pollici
  • 64 MP 1 / 1.7 pollici
  • 2 MP ToF
  • 12 MP 1 / 3.4 pollici ultragrandangolare
  • una fotocamera frontale a scomparsa e OIS

Il sensore principale è quello che Samsung ha montato sui nuovi Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20 Plus, chiamato IMX555. Non solo fotocamere, però, perché Sony Xperia 1.1 dovrebbe contare anche sull’ultimo processore prodotto in casa Qualcomm, lo Snapdragon 865.

Sony dovrebbe presentare durante questo evento anche un nuovo smartphone medio-gamma, dal nome di Sony Xperia 5 Plus. Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno per vedere cosa Sony tirerà fuori dal cappello.