Facebook ha annunciato i suoi risultati fiscali per il terzo trimestre del 2018, periodo che ha fatto registrare entrate per 13,73 miliardi di dollari, leggermente al di sotto delle aspettative.

Numeri impressionanti anche quelli relativi al numero di utenti, sebbene pure questi abbiano di poco tradito le previsioni: 1,49 miliardi di utenti attivi ogni giorno (a fronte di aspettative per 1,51 miliardi) e 2,27 miliardi di utenti attivi mensili (gli analisti ne prevedevano 2,29 miliardi).

Certamente lo scandalo di Cambridge Analytica e gli altri problemi legati alla privacy non hanno aiutato Facebook a vivere un trimestre tranquillo ma secondo gli analisti più ottimisti il peggio dovrebbe essere ormai alle spalle.

E sempre a proposito di risultati fiscali, anche Sony ha pubblicato quelli relativi al terzo trimestre del 2018, periodo durante il quale ha venduto soltanto 1,6 milioni di smartphone, ossia la metà rispetto al medesimo trimestre del 2017.

Durante lo scorso trimestre, Sony ha visto un calo delle vendite principalmente in Europa, America Latina e Medio Oriente. La previsione annuale di luglio era di 9 milioni di telefoni venduti nel corso dell’anno ma nell’ultimo rapporto gli analisti hanno ridotto il dato a 7 milioni.