I Live Wallpapers ufficiali di Sony Xperia XZ3, grazie ad un porting, sono disponibili per tutti i device Sony con a bordo almeno Android 7.0.

Lo sfondo è soltanto uno degli elementi che compongono una UI, ma è probabilmente uno di quelli su cui l’occhio dell’utente cade con maggiore frequenza nel corso della giornata. La maggior parte degli utenti utilizza sfondi statici, anche se è innegabile che tra le tantissime alternative animate ce ne siano diverse piuttosto gradevoli ed interessanti. Con il nuovo Xperia XZ3, Sony sembra aver fatto finalmente centro: il nuovo device del produttore giapponese è curato sotto tutti i punti di vista ed è stato accolto molto favorevolmente dagli addetti ai lavori, dai fan del brand e dagli appassionati in generale. Per mettere in risalto il bellissimo display OLED da 6 pollici in 18:9 con risoluzione QHD+ del suo nuovo flagship, Sony ha scelto una serie di sfondi animati che non sono passati inosservati e che adesso, come detto, possono essere utilizzati su tutti i device del brand con Android 7.0 o una versione più nuova.

Il Senior Member di XDA abhishek.hitman ha realizzato un porting di quattro live wallpapers, sia per gli smartphone Sony unrooted che per quelli con il root. Agli utenti viene offerta la possibilità di scegliere tra Liquid Black 2, Liquid Bordeaux 2, Liquid Green 2 e Liquid Silver 2. Tutti gli sfondi animati in questione consistono in bolle fluttuanti che reagiscono al tocco dell’utente. Se volete farvi un’idea dell’effetto o semplicemente non siete sicuri di quale scegliere, date un’occhiata al video seguente. In ogni caso è opportuno ricordare che i Live Wallpapers di Sony Xperia XZ3 possono essere utilizzati soltanto sui dispositivi del brand giapponese che utilizzino il software stock oppure una ROM “stock based”. Non è quindi possibile installarli ed utilizzarli su altri smartphone o tablet.

Siete possessori di uno smartphone Sony in possesso dei requisiti menzionati? Proverete questi sfondi? Fatecelo sapere nel box dei commenti e non dimenticate di guardare la nostra anteprima di Sony Xperia XZ3.

Vai a: Sony Xperia XZ3 migliora XZ2 senza sostituirlo (video anteprima)