Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco come potrebbe essere il display in 21:9 di Sony Xperia XZ4

Il Sony Xperia XZ4 continua ad essere al centro di indiscrezioni che provano ad anticipare quelle che saranno le sue principali caratteristiche.

Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui il device potrà vantare un display particolarmente “allungato”, tanto che potrebbe arrivare ad avere un aspect ratio in 21:9.

Il Sony Xperia XZ4 potrebbe essere largo come il Sony Xperia XZ3 ma lungo 166,9 mm e il suo schermo potrebbe arrivare ad avere un’area di visualizzazione lunga 15,2 cm, quasi quanto l’intera scocca di iPhone Xs Max.

E se vi state chiedendo come potrebbe essere guardare un video su uno smartphone con schermo in 21:9, il seguente filmato realizzato da Ice Universe potrebbe fornirvi una risposta:

Nel caso in cui tali indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, il Sony Xperia XZ4 potrebbe avere un display con un formato capace di rivelarsi perfetto per riprodurre i contenuti cinematografici uno a uno.

Ovviamente al momento ci muoviamo nel campo delle speculazioni e probabilmente dovremo attendere sino al prossimo mese per scoprire cosa il produttore nipponico abbia in serbo per noi.

Fonte: Gsmarena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ILCONDOTTIERO

    Ma i 16:9 senza bordi 100% ratio li fanno proprio così schifo ?? Fra un pò avremo tavole da legno … anzi ci siamo giá .

  • Shane Falco

    che schifezza, già i 19:9 che andranno per la maggiore nel 2019 fanno pietà figuriamoci i 21:9…telefoni sempre meno tascabili e sempre meno usabili con una mano. Per fortuna gli XA 2019 dovrebbero essere 16:9

  • dodicix

    …poi inizi a guardare film girati in 16:9 (sono ancora molti) o in 18:9 (fatti tipicamente per Netflix), e ti becchi le enormi bande nere poste in verticale! Solo che a quel punto, hai talmente poca dimensione/risoluzione/altezza verticale, che ti sembrerà di usare uno schermo da meno di 5″! E non potrai neanche zoomare, salvo perdere le zone in alto e in basso dell’immagine video (la deformazione dell’aspect ratio non la prendo neanche in considerazione). Non vorrei mai uno schermo (TV, smartphone, Monitor PC ecc…) in formati così “bassi” (parlando di dimensione verticale nella posizione Landscape).

    • Spregevole

      Al massimo ci possono essere delle minuscole bande a destra e sinistra, ma sopra e sotto é quasi impercettibile, quindi anche se é 18:9 la visualizzazione del video sarà comunque piacevole, da ricordare infatti che quasi tutti i top di adesso con notch sono 20:9, ma nessuno si é lamentato nel comparto video landscape.

      • dodicix

        Coi film in 16:9, su uno schermo 21:9 le bande nere ai lati in verticale, non sono poi così piccole. E se lo schermo 21:9 ha una altezza “fisica” (in Landscape) ridotta, che verrà occupata totalmente dal film in 16:9, avrai un’immagine di “superficie complessiva” davvero piccola, che richiederebbe o uno zoom, o uno schermo fisico di dimensioni maggiori. Va tutto bene con i film 21:9, davvero uno spettacolo in tale caso. Ma purtroppo, esistono anche i 18:9 e i 16:9, ben lungi dallo smettere di esistere e di venir prodotti. :-(

Top