Se utilizzate Apple TV e possedete uno smart TV prodotto da Sony, in particolare un modello con Android TV, preparatevi a ricevere un importante aggiornamento. Al momento la novità sembra esclusiva per le smart TV Bravia di recente produzione e non sembrano interessati altri modelli.

L’applicazione del servizio di streaming della compagnia di Cupertino è infatti disponibile per alcuni modello recenti del produttore giapponese, una novità assoluta. Finora infatti nessun dispositivo Android poteva utilizzare Apple TV, e a quanto pare la novità è frutto di una collaborazione esclusiva.

Nemmeno NVIDIA è riuscita a strappare un accordo per portare Apple TV sulle proprie NVIDIA SHIELD TV e difficilmente vedremo l’applicazione sbarcare sugli smartphone Android. Al momento il roll out sembra riguardare solo il Brasile, a quanto pare protagonista del primo test, ma è probabile che a breve seguano anche altri Paesi.

Grazie all’applicazione ufficiale di Apple TV gli utenti potranno guardare i titoli acquistati su iTunes e accedere, a partire dal mese di novembre, al nuovissimo servizio Apple TV+. Ricordiamo che poco tempo fa Apple TV è sbarcata su Amazon Fire TV e sulla piattaforma Roku.

Avete ricevuto l’aggiornamento contenente Apple TV sul vostro smart TV Bravia? Vi eccita la novità o non utilizzate il servizio di streaming di Apple? Il box dei commenti è a vostra disposizione.