Il prossimo 10 luglio vedrà ufficialmente la luce un nuovo smartwatch dell’apprezzata serie TicWatch di Mobvoi e oggi, quando manca una settimana esatta al lancio, il popolare produttore ha deciso di stuzzicare la curiosità di fan e appassionati attraverso la pubblicazione di un video teaser ufficiale.

Il video in questione è quello che vedete a fine articolo e ci lascia intravedere un primo assaggio del design di questo nuovo smartwatch TicWatch. Il nuovo modello sembra riprendere le linee sobrie ed eleganti di quel TicWatch Pro lanciato lo scorso anno, con una maggiore cura dei dettagli, come si evince dalla texture del piccolo pulsante e della declinazione in colorazione “total black”. Resta da capire se dal modello della precedente generazione verrà ripreso anche il concetto dei due display.

Il teaser utilizza poi alcune parole chiave che secondo Mobvoi sono rappresentative del suo nuovo indossabile: “Powerful“, “Fast” tanto da farvi “feel the boost”. Insomma, il produttore sembra promettere un importante salto generazionale in fatto di specifiche tecniche e quindi di prestazioni. Peraltro Mobvoi parla di una nuova soluzione per “boost your daily efficiency” e, stando a recenti indiscrezioni alimentate da un’immagine pubblicata (probabilmente per sbaglio) dal produttore stesso, questo nuovo smartwatch potrebbe essere dotato di connettività LTE integrata. Questa sì che sarebbe una caratteristica gradita, visto che nel panorama Wear OS non ci sono molti modelli LTE tra cui scegliere.

Il video conferma, come detto, la data di lancio: il nuovo TicWatch arriverà il 10 luglio e sul sito ufficiale c’è la possibilità di inserire il proprio indirizzo email per ottenere un “early bird code” (un codice sconto) e di scoprire i nuovi teaser in arrivo nei prossimi giorni.