UMIDIGI, produttore cinese che conosciamo per i sui smartphone dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni, ha presentato ieri UMIDIGI Uwatch, uno smartphone caratterizzato da un design curato e da un prezzo decisamente aggressivo.

Il design unibody, con schermo circolare da 1,33 pollici protetto da un vetro temperato 2,5D, dona un aspetto classico e allo stesso tempo moderno allo smartwatch, che ben si abbina a tutte le occasioni in cui può essere indossato.

Sotto allo schermo troviamo un chipset Nordic 52832 in grado di combinare buone prestazioni ed elevata efficienza energetica e una ricca dotazione di sensori e funzionalità. La batteria da 180 mAh, che può essere ricaricata in circa due ore, garantisce dai 7 ai 10 giorni di autonomia con un utilizzo medio, che comprende le varie rilevazioni fitness e la visualizzazione delle notifiche.

Lo schermo da 1,33 pollici ha una risoluzione di 240 x 240 pixel e la connettività con lo smartphone è affidata al Bluetooth 4.0 LE. UMIDIGI UWatch è resistente all’acqua e può essere utilizzato anche sotto la pioggia, senza temere di danneggiarlo.

Oltre a conteggiare i passi percorsi, misurare la qualità del sonno e la frequenza cardiaca, lo smartwatch permette di visualizzare le notifiche ricevute dallo smartphone, può essere aggiornato via OTA e permette di utilizzare le proprie immagini come sfondo.

UMIDIGI Uwatch è disponibile con cinturino in maglia milanese o in silicone, nelle colorazioni Sport Black e Sport Red. Dal 10 al 15 novembre è possibile acquistarlo in prevendita su AliExpress a 24,99 dollari (circa 22 euro), risparmiando 5 dollari rispetto ai 29,99 dollari del prezzo di listino (circa 26 euro).

Informazione Pubblicitaria