Timex ha svelato oggi un nuovo smartwatch piuttosto interessante, specie per chi cerca tanta autonomia. Si chiama Timex Ironman R300 GPS ed è un dispositivo decisamente particolare per design, che include un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca ma soprattutto una batteria che garantisce quasi un mese di utilizzo in modalità Smart.

Caratteristiche tecniche di Timex Ironman R300 GPS

Non è uno di quegli smartwatch eleganti e particolarmente raffinati. Timex Ironman R300 GPS assomiglia più che altro a uno sportwatch di qualche anno fa col suo display rettangolare abbracciato da cornici piuttosto spesse con le firme della casa.

Difatti è un orologio dedicato anche agli sportivi, che grazie al modulo GPS, al cardiofrequenzimetro e ad alcune funzioni sportive dedicate con programmi di allenamento, virtual partner e altro, consente di tracciare l’attività fisica in maniera accurata, con l’app correlata.

Per il resto, Timex Ironman R300 GPS resiste alle immersioni in acqua fino a 30 metri, consente di personalizzare gli allarmi, e garantisce un’autonomia di 20 ore con GPS attivo e tracciamento dell’attività in corso; e addirittura 25 giorni in modalità smart.

Il prezzo di Timex Ironman R300 GPS? 120 dollari, circa 109 euro, ed è acquistabile sul sito web ufficiale in tre versioni: grigio, argento e grigio e nero.