Wear OS by Google 2.1 è in distribuzione da qualche giorno ormai, ma non ha portato sole rose e fiori ai possessori di Ticwatch E, che lamentano un cambiamento poco gradito. Movboi, l’azienda che produce lo smartwatch, ha infatti rimpiazzato Google Fit con il sistema analogo TicHealth.

Intendiamoci: l’app può comunque essere scaricata ad aggiornamento avvenuto, ma non può più essere richiamata tramite la scorciatoia che era entrata nelle abitudini degli utenti. Adesso con lo swipe rapido si attiva TicHealth, e non esiste un modo per riassegnare il gesto a Google Fit.

Movboi, contattata, ha detto di essere al lavoro per mettere a disposizione degli utenti dei tile personalizzabili, soluzione che nel prossimo futuro potrebbe alleviare gli effetti di una decisione evidentemente poco condivisa dagli acquirenti del Ticwatch E.

Non abbiamo conferme in tal senso, ma condividendo buona parte del firmware è possibile che la “noia” affigga anche il Ticwatch S. Se qualcuno di voi lo possiede e lo ha già aggiornato a Wear OS by Google 2.1 ci faccia sapere quaggiù nei commenti se anche in quel caso TicHealth ha preso il posto di Google Fit.

Vai a: Recensione TicWatch Pro: finalmente una buona autonomia