Al debutto un nuovo smartwatch con Wear OS firmato TAG Huer, una casa svizzera particolarmente nota per i suoi orologi di lusso. Si chiama TAG Huer Connected 2020, ed è la terza generazione di un dispositivo per pochi appassionati considerando il suo prezzo: che parte da 1.800 dollari.

Dettagli e caratteristiche di TAG Huer Connected 2020

Se state continuando nella lettura, pur dopo aver letto la cifra succitata, sappiate che TAG Huer Connected 2020 è uno smartwatch piuttosto completo che si presenta con una cassa da 45 mm che racchiude uno schermo da 1,39 pollici di tipo OLED, con risoluzione 454 x 454 ricoperto da vetro zaffiro.

A bordo c’è Qualcomm Snapdragon 3100, protetto da una scocca resistente fino a 5 ATM spessa 13,5 mm e disponibile in tre varianti di acciaio inossidabile con una cornice in ceramica con trattamento PVD (deposizione fisica da vapore), oltre a una versione in titanio.

Per il resto TAG Huer Connected 2020 dispone di due pulsanti fisici, di una corona e di una dotazione hardware completa di WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, GPS e via dicendo. La batteria, infine, è da 430 mAh, ma non sono stati comunicati numeri relativi all’autonomia.

Lato software, come anticipato, c’è Wear OS a bordo, personalizzato da TAG Huer con vari quadranti e diverse attività sportive su cui far riferimento, compresa la corsa, il ciclismo e il golf chiaramente.

Come anticipato, TAG Huer Connected 2020 è uno smartwatch Android di fascia premium, con un prezzo di partenza di 1.800 dollari (circa 1.613 euro) che tocca addirittura quota 2.350 dollari (oltre 2.100 euro). Per acquistarlo, c’è il sito web ufficiale su cui far riferimento, che trovate qui.