Potrebbe chiamarsi Versa il prossimo smartwatch di Fitbit, che cerca di rimettersi in carreggiata dopo il deludente risultato ottenuto con Fitbit Ionic. Il nuovo smartwatch dovrebbe correggere gli errori del modello precedente, che aveva un design prettamente maschile, con dimensioni esagerate, riprendendo a quanto pare un progetto mai portato a termine da parte di Pebble.

Fitbit Versa dovrebbe quindi essere più piccolo e adatto anche a un pubblico femminile, sempre più attento a questo genere di prodotti, con colorazioni più modaiole. Lo smartwatch dovrebbe essere realizzato nelle colorazioni nera, argento, oro rosa e carbone, con diverse colorazioni anche per quanto riguarda i cinturini.

Dovrebbe mancare il GPS ma dovrebbe essere presente il misuratore della saturazione di ossigeno, per migliorare la misurazione del sonno e riconoscere le eventuali apnee notturne. Se il design vi ricorda quello degli smartwatch Pebble, sembra che Fitbit abbia in qualche modo riesumato l’ultimo progetto di Pebble, che prima di chiudere i battenti stava pensando a uno smartwatch con schermo touch.