Anche se il mercato dei dispositivi indossabili non ha preso la piega auspicata un paio di anni fa, Google sembra intenzionata a portare avanti la sua piattaforma Android Wear, recentemente arrivata alla versione 2.0. Sembra che nonostante tutto i produttori di orologi tradizionali ripongano molta fiducia negli smartwatch, come dimostra Movado che ha annunciato il suo primo dispositivo dotato di Android Wear 2.0.

Il produttore americano ha infatti annunciato Movado Connect senza però mostrare alcuna immagine per rovinare la presentazione che avverrà tra un paio di settimane in occasione di Baselworld 2017, la più grande manifestazione dedicata all’orologeria mondiale.

Movado ha comunque rilasciato qualche informazione circa le possibilità di personalizzare le watch face utilizzando le iconiche lancette caratteristiche del produttore. Non mancheranno la compatibilità con Android Pay, un display di tipo always-on, una serie di funzioni di fitness tracking e la potenza di Google Assistant.

Il prezzo di Movado Connect dovrebbe partire da 495 dollari ma ne sapremo di più tra un paio di settimane, quando anche Tommy Hilfiger e Hugo Boss, due brand del gruppo Movado, presenteranno le loro soluzioni realizzate in collaborazione con Google.