Lo smartwatch di fascia premium Movado Connect 2.0 è stato individuato lo scorso luglio nel database dell’FCC (l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni) rivelando alcuni dettagli come dimensioni più ridotte, specifiche aggiornate e un nuovo design.

Le informazioni trapelate dal sito retail Saks Fifth Avenue ne conferma gran parte delle caratteristiche e mostra il design finale, tuttavia la più grande aggiunta riguarda il sensore di frequenza cardiaca che si trova sul retro, che era assente nella prima generazione di Movado Connect lanciata nel 2017.

Uno degli altri cambiamenti di design di Movado Connect 2.0 è rappresentato dal nuovo array di pulsanti: invece di un singolo pulsante sottile, sono presenti tre pulsanti prominenti lungo il lato destro dell’orologio.

Saks Fifth Avenue non fornisce dettagli sulle specifiche dello smartwatch, ma come visto su FCC, sono previsti 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione, sistema operativo Wear OS by Google e presumibilmente verrà fornito con il processore Snapdragon Wear 3100.

La scheda inoltre menziona Gorilla Glass 3, un cinturino con fibbia e una cassa da 40 mm in acciaio inossidabile placcato a ioni, con lancette orarie in cristallo che fanno pensare a un orologio ibrido come l’LG Watch W7, il che sembra piuttosto improbabile.

Non è ancora chiara la data di uscita di Movado Connect 2.0, ma a giudicare dalla scheda presente sul sito è probabile che arriverà prima del previsto.