Gli smartwatch della serie TicWatch di Mobvoi rappresentano una soluzione molto apprezzata da chi è alla ricerca di un dispositivo con funzionalità base di tracciamento del fitness che utilizzi la piattaforma Wear OS by Google e un nuovo modello si appresta ad essere lanciato sul mercato.

La conferma arriva direttamente dal sito del produtttore, sul quale è stata trovata una pagina con un’immagine di un nuovo Mobvoi TicWatch Pro (poi rimossa): si tratterebbe di una nuova versione dello smartwatch lanciato lo scorso anno (qui trovate la nostra recensione) con l’aggiunta del supporto alla connettività 4G.

Le parole “Powered by Verizon”, infatti, suggeriscono che l’orologio supporterà una connessione 4G e ciò significa la possibilità di effettuare chiamate, inviare messaggi ed eseguire altre funzioni senza bisogno di uno smartphone nelle vicinanze.

L’espressione “The new TicWatch Pro” potrebbe suggerire che si tratti del medesimo dispositivo lanciato lo scorso anno con la sola aggiunta della connettività LTE, il che dovrebbe significare anche un piccolo aumento di prezzo. Staremo a vedere.