Misfit ha oggi annunciato il suo ultimo smartwatch: si chiama Misfit Vapor X e coniuga un design minimale e rotondo all’esperienza di Wear OS di Google. Scopriamolo insieme in questo articolo.

Misfit, compagnia posseduta dalla più nota Fossil, ha reso oggi disponibile il nuovo Misfit Vapor X, il più leggero tra gli smartwatch realizzati dall’azienda; Misfit Vapor X ha un corpo circolare da 42 mm in alluminio che alloggia un display da 1,19 pollici AMOLED con 328 ppi.

Dentro alla cassa troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100, coniugato a 512 MB (purtroppo) di memoria RAM e 4 GB di memoria interna; punto dolente è proprio la quantità di RAM prevista in questo nuovo Vapor X, dopo che abbiamo visto altri smartwatch già optare per 1 GB di RAM (come ad esempio gli ultimi arrivati in casa Fossil).

Misfit Vapor X garantisce il supporto a Bluetooth, Wi-Fi, GPS, NFC e ha al suo interno una completa gamma di sensori (altimetro, accelerometro, giroscopio e sensore per il battito cardiaco); la batteria si ricarica dell’80% in 50 minuti (e dovrebbe garantire almeno 24 ore di utilizzo e 2 giorni in modalità risparmio energetico), e è impermeabile fino a 30 metri di profondità (3 atmosfere).

Presente un microfono, il tutto come detto in corpo circolare da 42 mm per 12 mm di spessore e 43 grammi di peso; disponibile in varie colorazioni (Black, Rose Tone, Stainless, Champagne e Gunmetal), Misfit Vapor X è disponibile all’acquisto sul sito di Misfit ad un prezzo di 279,99 dollari e, solo in occasione del lancio, sarà possibile acquistarlo con uno sconto di 80 dollari.