Mondaine Watch è una società svizzera che tre anni fa ufficializzava uno smartwatch noto come Mondaine Helvetica 1 Smart. Oltre ad alcune funzionalità relative al tracciamento delle attività, quell’orologio ibrido veniva proposto in una veste piuttosto tradizionale.

Su una linea stilistica simile, sebbene ora disponibile con un quadrante più contenuto (40 mm anziché 44 mm), si piazza il nuovo dispositivo del marchio, l’Helvetica Regular Smartwatch. Si tratta di un prodotto che, nonostante sfoggi un design molto tradizionale ed elegante, anni luce dai più comuni smartwatch, può vantare qualche funzionalità in più rispetto al suo vecchio.

La novità più grossa è l’implementazione delle notifiche, feature che, alla ricezione di una chiamata o di un messaggio che provenga da WhatsApp, da Instagram o da Facebook, riprogramma le lancette rispettivamente su “T” (ore 2) o “M” (ore 10).

Fra le altre funzionalità del nuovo Helvetica Regular Smartwatch citiamo il monitoraggio delle attività, come del sonno, le cui statistiche sono visualizzabili, in ordine, tramite “A” (ore 6) e “S” (ore 4).

Compatibile sia con Android che con iOS, il nuovo smartwatch ibrido di Mondaine è disponibile in diverse colorazioni (sia del quadrante che dei cinturini correlati) e dispone di una batteria che, a detta dell’azienda, assicura un’autonomia di 2 anni.

Helvetica Regular Smartwatch sarà disponibile a giorni a un prezzo di 660 dollari, circa 535 euro al cambio attuale. Vista la recente riscossa degli smartwatch ibridi, voi lo prendereste in considerazione?

Vai a: Miglior smartwatch con e senza Android Wear | Marzo 2018