G-SHOCK lancia gli orologi GBD-800, con display digitale e possibilità di collegamento allo smartphone tramite Bluetooth. Dopo il successo riscontrato con i modelli GBA-800, che abbiamo visto a inizio estate, G-SHOCK ci ha preso gusto.

G-SHOCK GBD-800 può collegarsi, come detto, allo smartphone Android tramite Bluetooth, ma non solo: grazie all’app G-SHOCK Connected monitora le calorie bruciate durante la giornata, i percorsi e le attività svolte (come la corsa), “trasformandosi” in uno strumento ideale per gli amanti del fitness e dello sport all’aria aperta.

L’accelerometro a triplo asse permette infatti di registrare i passi percorsi. L’utente può anche impostare un obiettivo personalizzato e tenere traccia del suo avanzamento. Non mancano timer e cronometro, da sfruttare anche per gli allenamenti. Inoltre l’orologio è dotato di luce LED, contapassi, funzione per il fuso orario, phone finder per ritrovare lo smartphone e dispone di impermeabilità fino a 20bar di pressione (200 metri).

La cassa ha una dimensione di 54,1 × 48,6 × 15,5 mm, con un peso totale di 59 grammi. La batteria ha una durata approssimativa di 3 anni (con CR2025). G-SHOCK GBD-800 è già disponibile all’acquisto in quattro colorazioni (Nero, Blu, Giallo e Grigio) a un prezzo intorno ai 90 euro.