Fitbit Versa 2, successore del primo modello, sta arrivando e i nuovi render comparsi online ci suggeriscono una grande e grossa novità: Amazon Alexa.

Avete capito bene, il nuovo Fitbit Versa 2 potrebbe avere il supporto nativo all’assistente vocale Amazon Alexa. I render, che potete osservare qui in basso racchiusi in un’unica immagine, sono arrivati dal solito Evan Blass, che li ha denominati “Press Render”, ovvero render dedicati alla stampa, il che suggerisce si tratti di qualcosa di molto vicino alla versione ufficiale.

Come potete osservare nella prima immagine, quella che mostra il Fitbit Versa 2 frontalmente, nella parte bassa del display compare il logo di Amazon Alexa insieme alla dicitura “How can I help?” (Come posso aiutarti?) ed è proprio questo l’indizio che rende concreta la possibilità di vedere l’assistente intelligente di Amazon sbarcare sullo prossimo smartwatch Fitbit.

Se sarà così, il Fitbit Versa 2 dovrà montare anche un microfono integrato, cosa non presente né sul primo modello né sulla versione Lite. Possiamo inoltre notare anche il design del dispositivo, con la cassa quadrata, gli angoli arrotondati e con un solo pulsante sul lato sinistro. Sul retro, sono presenti i connettore per la ricarica e le colorazioni sono tre: nero, argento e rosa.

I ricavi dalle vendite degli smartwatch Fitbit sono diminuite del 27% nell’ultimo trimestre e questo dispositivo, Fitbit Versa 2 con l’eventuale integrazione di Amazon Alexa, potrebbe essere la chiave riavere un trend positivo.