Oggi sono emersi nuovi dettagli tecnici dello smartwatch Fitbit Versa 2 prima del rilascio che dovrebbe avvenire fra pochi giorni, magari durante l’IFA.

Fitbit Versa 2 impiega un nuovo pannello AMOLED più piccolo da 1,1 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel che dovrebbe ridurre i consumi energetici al minimo.

La cassa rimane a 41 mm, ma il design è più arrotondato rispetto al modello precedente, inoltre il logo Fitbit scompare dalla vista frontale per un aspetto più sobrio.

Fitbit Versa 2 include il supporto per Fitbit Pay, Bluetooth 4.2, è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e internamente sono disponibili circa 2,5 GB di spazio di archiviazione, mentre il peso dello smartwatch è salito a 40 grammi, giustificato dalla batteria leggermente più grande.

Fitbit Versa 2 sarà disponibile dalla metà di settembre a partire da 199,99 euro, come rivelato da Amazon Germania, con il supporto ad Amazon Alexa e a Spotify. Lo smartwatch è atteso nei colori nero, argento e oro rosa e un modello speciale più caro di 20 euro sarà dotato di un cinturino in tessuto.