Sembrano dei normalissimi orologi ma hanno un cuore di ultima generazione: sono i rari e apprezzatissimi smartwatch ibridiCitizen Watch Company, che è il più grande produttore di orologi da polso in Giappone, e Fossil Group, società americana che negli ultimi mesi si è avvicinata sempre più al mondo degli smartwatch, hanno recentemente siglato una partnership che darà vita a un nuovo e interessante smartwatch ibrido.

L’accordo sfrutterà l’esperienza e la qualità di Citizen, che produrrà il dispositivo indossabile, e la tecnologia di Fossil, che può vantare un background di tutto rispetto per quanto concerne il mondo degli orologi intelligenti. Nello smartwatch troveremo il sistema operativo Wear di Google: questo è uno dei punti più importanti del contratto stipulato tra le due aziende.

Citizen e Fossil hanno tenuto a sottolineare che questo smartwatch ibrido è solo il primo di una gamma di innovativi device derivati da questo accordo. Questo è una dimostrazione tangibile di come il mercato degli orologi intelligenti sia in continua evoluzione e che potrebbe vedere un’ulteriore ampliamento durante i prossimi anni.

Altri dettagli dedicati allo smartwatch ibrido concepito da Citizen e Fossil dovrebbero arrivare durante le prossime settimane.