La gamma di smartwatch di Casio si amplia con un nuovo dispositivo che include le caratteristiche della serie Pro Trek a un prezzo leggermente più basso.

Si tratta del nuovo modello Casio Pro Trek WSD-F20A e sarà dotato di tutte le funzionalità tipiche del sistema Wear OS come interagire con le notifiche, utilizzare app e richiamare l’Assistente di Google, con l’aggiunta di funzionalità tipiche di questo tipo di dispositivi prodotti da Casio.

Tra queste sono presenti una resistenza all’acqua fino a 50 metri, una bussola digitale, un altimetro e un barometro, la possibilità di utilizzare GPS e mappe a bassa potenza quando il dispositivo è offline e un display LCD a due strati, il tutto in un robusto package di grado militare 810G.

Le caratteristiche offerte da questo smartwatch si rivelano di una certa importanza per le escursioni più avventurose e anche il design risulta piuttosto accattivante con un colore indingo blue.

Rispetto al modello Pro Trek WSD-F20RG che viene venduto su Amazon al prezzo di 499 dollari, questo nuovo modello viene offerto a 399 dollari. Staremo a vedere se un risparmio di 100 dollari permetterà allo smartwatch Casio Pro Trek WSD-F20A di raggiungere un più ampio bacino di consumatori.

Vai a: miglior smartwatch con e senza Android Wear