Un paio di giorni fa, alla vigilia dell’apertura del BaselWorld 21018, il produttore giapponese CASIO ha annunciato un’edizione limitata dello smartwatch WSD-F20. L’annuncio è arrivato prima dell’apertura ufficiale del salone internazionale dell’orologeria e della gioielleria, che si terrà a Basilea dal 22 al 27 marzo.

CASIO WSD-F20SC, questo il nome del nuovo smartwatch, sarà disponibile in soli 700 esemplari a partire dal mese di giugno, a un prezzo che non è ancora stato comunicato. La grande novità di questa edizione limitata è il nuovo cinturino Field Composite Band, realizzato in uretano con inserti metallici e resina.

Il particolare cinturino combina l’eleganza del metallo alla resistenza all’usura dell’uretano e della resina, risultando così perfetto sia per le attività all’aperti che per le occasioni più serie. Lo schermo da 1,32 pollici, con risoluzione di 320 x 300 pixel, è protetto da un vetro zaffiro che riduce la possibilità di graffiarlo.

CASIO WSD-F20SC è realizzato interamente in colore nero, con pulsanti e viti di color oro per esaltare il look decisamente massiccio dello smartwatch. Ritroviamo il ricevitore GPS con la possibilità di registrare le proprie uscite e utilizzare le mappe anche in modalità offline, senza la necessità di collegarlo a uno smartphone.

Il sistema operativo, ovviamente, sarà il nuovo Wear OS, da poco presentato da Google, che ha voluto svecchiare Android Wear affrancandolo dal marchio Android.